Intervento Astigmatismo Catania

Intervento Laser Astigmatismo

Le tecniche PRK e TLCT di chirurgia laser refrattiva a Catania Messina Siracusa

RIchiedi un appuntamento

Chiama
Dove Siamo
Intervento Astigmatismo Catania

L’astigmatismo è un altro di quei difetti che può presentarsi fin dalla prima età, associato spesso con la miopia, l’ipermetropia e la presbiopia.
E’ una condizione molto comune in cui la cornea ha una curvatura è asimmetrica, causando sfocamento e distorsione delle immagini.

Il paziente con un disturbo da astigmatismo ha difficoltà a percepire i piccoli dettagli, sia da lontano che da vicino. Se si tratta di un valore minimo, non occorre intervenire, al contrario, in caso di astigmatismo avanzato, si può avvertire mal di testa e vista offuscata. In questo caso, conviene sottoporsi all’intervento laser per l’astigmatismo.

> Torna a vedere chiaramente! Noi del centro In Vista ci occupiamo del tuo intervento laser per l’astigmatismo a Catania.

Prima di qualunque genere di intervento, anche se di routine, sottoponiamo i nostri pazienti a una serie di controlli per verificare lo stato del problema, e poter quindi intervenire di conseguenza adoperando la tecnica più adatta. Nel caso dell’astigmatismo di tratta di Lasik e PRK.

Grazie alle nuove tecnologie sviluppate per gli interventi laser, oggi un largo numero di persone riescono a risolvere il problema grazie all’intervento per l’astigmatismo.

SI va ad intervenire sulla curva asimmetrica del cristallino. L’intervento laser per l’astigmatismo ha una durata minima di 30 minuti. Il post operatorio ha breve durata, da tre a sette giorni. Il paziente per i primi mesi dovrà mettere delle gocce per preservare l’occhio da eventuali problemi.

siti web Catania