Intervento Miopia Catania

Intervento Laser miopia

Con le nostre tecniche Femtolasik e PRK non sarà più un problema!

RIchiedi un appuntamento

Chiama
Dove Siamo
Intervento Miopia Catania

La miopia è il difetto della vista più diffuso, interessa il 30% della popolazione europea, e costituisce la più comune delle alterazioni dell’occhio.

Il paziente miope percepisce con difficoltà gli oggetti lontani, tendendo a strizzare gli occhi per metterli a fuoco, espediente poco efficace nel caso di una miopia avanzata. Questo difetto può riscontrarsi già all’età di 4 o 5 anni, e va mantenuto sotto controllo. Nel caso della miopia, le immagini vengono focalizzate davanti alla retina e nella maggior parte dei casi, il bulbo oculare è più lungo del normale.

> Vuoi liberarti degli occhiali? Sottoponiti al nostro intervento laser per la miopia a Catania!

L’intervento laser di miopia è un tipo di operazione che può essere effettuato in età adulta, quando la vista del paziente diventa stabile. Prima di poter procedere con l’operazione laser, il paziente viene sottoposto a un ciclo di visite che permetteranno a noi del centro di poter intervenire con la tecnica più adatta.

L’operazione laser per la miopia avviene in anestesia topica, rimodellando la curvatura corneale in modo da permettere la corretta messa a fuoco delle immagini. Le tecniche utilizzate in questo caso sono la Femtolasik e la PRK.

Il post operatorio dura minimo tre giorni, e nei primi mesi successivi all’intervento laser per la miopia, il paziente dovrà mettere delle gocce per evitare fastidi.

siti web Catania